Home / Novità a Cantù: presto in arrivo il nuovo showroom Rivauto

Novità a Cantù: presto in arrivo il nuovo showroom Rivauto

06 Marzo 2024

Innovazioni mirate a ridefinire l’esperienza del cliente, con un forte focus sulla sostenibilità e l’eccellenza nell’assistenza post-vendita

Se il nuovo layout della sede principale di Rivauto è già realtà dall’estate del 2023, questo non significa che il viaggio verso l’aggiornamento degli asset aziendali sia già giunto a destinazione. Anche il 2024 presenterà importanti avanzamenti e il luogo da cerchiare sulla mappa del territorio è Cantù – snodo nevralgico dell’Alta Brianza lariana e secondo centro abitato della provincia, con i suoi quasi 40.000 residenti.

Qui si trova un’importante filiale, da anni al centro delle strategie d’impresa di Rivauto e Toyota Italia proprio perché rifornisce un florido e dinamico mercato locale. Il nuovo retail concept Toyota sbarca quindi nel centro brianzolo, con il via ai lavori previsto poco dopo l’inizio della primavera. Similmente a quanto vissuto dallo showroom di Como anche quello di Cantù mirerà, in primis, a ridisegnare l’intera customer experience di chiunque acceda in concessionaria. Lo spostamento dei desk operativi dalle aree espositive e l’implementazione dei configuratori abiliterà una centralità del cliente di nuova concezione.

Contestualmente, i lavori di ristrutturazione del service e dell’officina renderanno ancora più rapida ed efficace l’assistenza. Le procedure per l’accettazione risulteranno ancora più fluide, per una Rivauto che considera l’after-sales un’area sempre nevralgica della sua missione sul territorio.

GREEN E HI-TECH: IL PROGRESSO SECONDO RIVAUTO

Ma non ci sono passi in avanti senza un occhio d’attenzione alla sostenibilità e la ristrutturazione della filiale di Cantù prioritizza la riduzione dell’impatto nell’affollata to do list. La sostituzione dell’impianto termico e illuminotecnico rientra nel più ampio piano di adeguamento agli obiettivi del Green Retailer Program, mentre interventi di predisposizione sul tetto potrebbero aprire le porte a una successiva implementazione di un impianto fotovoltaico, come appena fatto a Como.

L’innovazione corre ma Rivauto di più, anche e soprattutto in quello che è il suo core business più autentico: la soddisfazione senza compromessi del cliente, sempre nel segno dell’innovazione.