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Il nuovo showroom Toyota di Como: il fattore umano al centro

18 Ottobre 2023

Nel mese di giugno vi avevamo raccontato come Rivauto stesse dando inizio a un imponente lavoro di ristrutturazione dello showroom di Como, ammiraglia del marchio sul territorio e punto di contatto con la customer base. Un’operazione di ripensamento audace, che attinge ispirazione dal retail concept globale di Toyota e che ha l’obiettivo di creare discontinuità nella customer experience: un ambiente incentrato sul cliente in cui esposizione, vendita e post vendita coesistono in modo omogeneo e non frammentato.

Dopo un’estate di lavori che hanno coinvolto tutto il team, il gioco di squadra ha portato ai suoi frutti: il nuovo showroom di Via Asiago ha aperto le porte alla community Rivauto, presentando un ambiente fortemente identitario ma innovativo, accogliente ma in grado di stupire, avanguardista ma fortemente incentrato sul fattore umano.

Il riscontro a caldo

Dopo un mese di operatività quotidiana i feedback confermano la bontà della direzione intrapresa. In primo luogo, per ragioni prettamente organizzative. Lo spostamento dei dipartimenti di back office e amministrazione e il focus a 360° sull’ambiente sales crea una full-immersion nell’esperienza in store mai vista prima.

Esperienza facilitata anche dall’impatto delle novità che hanno costituito ben più di un effimero “Effetto Wow”. Una Rivauto in forte crescita è un attore che restituisce quell’innovazione di cui è portabandiera al suo territorio storico, attraverso un asset aziendale che è un vero e proprio spazio d’uso. A disposizione della clientela, schermi touch che permettono la configurazione autonoma di un “gemello digitale” della vettura a cui sono interessati e di consultare offerte e promozioni.

Protagonista a sorpresa anche il Customer Hub, area living costituita da una postazione dotata di sedute, prese della corrente e attacchi usb. Nel corso dei giorni, la customer hub è diventata un punto di tangenza, il centro di gravità capace di catalizzare tutti gli stakeholder. Risorse interne, clienti e fornitori esterni possono sedere uno a fianco all’altro, facilitando così la nascita di interazioni positive.

Come sempre vi invitiamo a rimanere collegati: presto questo restyling toccherà altri punti del retail Rivauto, in un work in progress che darà grandi frutti!