Home / Oltre al concetto di showroom: in arrivo il nuovo retail concept per Rivauto!

Oltre al concetto di showroom: in arrivo il nuovo retail concept per Rivauto!

06 Giugno 2023

Nel mese di giugno inizieranno imponenti lavori destinati a ridisegnare il volto degli showroom Rivauto. Ecco qualche anticipazione nell’articolo di oggi

Il mercato automotive è radicalmente cambiato nel corso dell’ultimo decennio e, in modo inevitabile, il retail ha vissuto una simmetrica ridefinizione. Siamo abituati a concessionarie in cui gli spazi sono ben circostanziati secondo una logica funzionale: accettazione, officine, showroom, reception e back-office sono le unità costitutive e irrinunciabili di questo schema – che può e deve essere rimesso in discussione.
Il cliente odierno, oltre che a voler soddisfare una necessità materiale, cerca una storia e un’esperienza. Rivauto, che da sempre riconosce l’innovazione come driver dei suoi obiettivi di business, vuole impattare profondamente sugli spazi in cui si relaziona col cliente. E lo farà direttamente nel cuore pulsante delle sue attività, ovvero nei quattro showroom che costituiscono il presidio del marchio sulla provincia di Como.

Una rivoluzione concettuale

Il nuovo retail concept, a cui Rivauto ha cominciato a lavorare, poggia su una chiave: creare discontinuità, rimuovere le frontiere, riscrivere regole che costringono la customer experience in precisi spazi e processi. Concetti molto più concreti di quel che possa sembrare: nei nuovi showroom vendita e post-vendita saranno messi a sistema, con officina e accettazione meglio integrate con l’area dedicata all’esposizione, in un unico spazio. Un vero e proprio customer hub, un percorso che coinvolgerà il cliente in un’esperienza capace di trascendere dal semplice recarsi in concessionario per soddisfare una necessità, ma che in ogni occasione lo metterà a contatto con innovazioni e stimoli. Un approccio esperienziale al retail che verrà massimizzato anche dai professionisti di Rivauto, di cui il background sempre più trasversale e l’interoperabilità tra mansioni sono il grande elemento di valore.
Per ora non possiamo svelarvi oltre: vi invitiamo a seguirci sul sito e sui nostri canali social per seguire da molto vicino questo processo di ammodernamento.