Home / Rivauto ed EspansioneTV per condividere mobilità sostenibile: la partecipazione a Eco-logica

Rivauto ed EspansioneTV per condividere mobilità sostenibile: la partecipazione a Eco-logica

09 Maggio 2023

La storica emittente locale lariana e il concessionario di Toyota e Lexus per Como e provincia uniscono le forze per accrescere la consapevolezza del territorio sul tema delle mobilità sostenibili e alternative.

Le sinergie sul territorio sono per Rivauto un asset di importantissimo valore, proprio perché forniscono l’opportunità di concretizzare su scala locale la mission dei marchi Toyota e Lexus. Mission nella quale da sempre l’innovazione non è un semplice presupposto per creare vantaggio competitivo, ma un processo la cui ricaduta genera valore condiviso in termini di riduzione dell’impatto ambientale. In quest’ottica, Rivauto è stata entusiasta di partecipare a Eco-logica 2023, l’evento di EspansioneTV interamente dedicato alla sostenibilità e alla mobilità green.

La manifestazione

Il programma, suddiviso in diversi momenti chiave, ha abbracciato interessi e istanze di un pubblico estremamente diversificato: hanno infatti partecipato accademici, divulgatori, imprenditori, membri della società civile e presenze istituzionali di rilievo, come la Ministra Locatelli, titolare del Dicastero per la Disabilità. A una prima parte dedicata a un vivace talk, è seguito un pomeriggio tutto all’insegna del fare: da un lato, con laboratori e attività per i più piccoli, dall’altro con veri e propri test drive. Dalla sede dell’emittente in zona S. Abbondio, i partecipanti hanno potuto provare in prima persona vetture ibride ed elettriche, familiarizzando con una tecnologia chiave nell’abbattimento delle emissioni.

Rivauto, tra gli sponsor, ha avuto peraltro l’occasione di presentare KINTO Mobility, il programma di mobilità di casa Toyota che permette di soddisfare le più variegate esigenze, dallo spostamento in giornata al noleggio a lungo termine. Grande l’interesse per l’innovativa tecnologia Toyota, almeno quanto il valore della partecipazione a un’iniziativa capace di calare nello “here and now” un tema così ampio da passare spesso per drammaticamente inavvertito.

Con ottimismo, know-how tecnologico e continua propensione all’innovazione, anche “l’industria delle industrie” può farsi avanguardia di un circolo virtuoso che metta a sistema progresso e sostenibilità. E in questo processo, Rivauto c’è e continuerà ad esserci. Vi invitiamo a continuare a seguirci per ulteriori aggiornamenti.