Home / A scuola di ibrido: il 3 dicembre da Rivauto torna WeHybrid School

A scuola di ibrido: il 3 dicembre da Rivauto torna WeHybrid School

28 Novembre 2022

Torna WeHybrid School, il percorso di formazione in collaborazione con Toyota Motor Italia con una chiara missione: scatenare il potenziale nascosto dell’ibrido.

Il marchio Toyota è a pieno titolo il pioniere dell’ibrido sul mercato automotive. Quando ancora le alimentazioni alternative al motore termico sembravano appartenere a una pagina di fantascienza, nel 1997,Toyota Prius sbarcava sul mercato, stabilendo un primato che avrebbe forgiato il DNA del brand per i decenni a venire. Non è un caso se ancor oggi Toyota si sente il massimo ambassador dell’alimentazione ibrida sul mercato italiano, percependo tuttavia che da questo ruolo di grande prestigio derivano altrettanto grandi responsabilità: avvicinare il pubblico a questa tecnologia e renderlo consapevole, tramite la propria rete di concessionari, di tutto il suo straordinario potenziale.

WeHybrid School: Rivauto presente!

Proprio con questo scopo nasce WeHybrid School, iniziativa esistente dal 2018 e che Toyota Motor Italia propone in partnership con i dealer ufficiali. Rivauto, che condivide una sintonia totale con i valori della casa madre, aderisce al programma e quest’anno vi aspetta sabato 3 dicembre nella sede di Como per una giornata tutta all’insegna della formazione, perché l’ibrido non è solo la chiave per una mobilità a misura di pianeta: è anche brivido, adrenalina e un’esperienza d’uso sempre coinvolgente!

L’ibrido, senza segreti: ecco il programma

Da una parte piloti professionisti di Toyota Driving Academy, divisione interna di Toyota Motor Italia e formatori altamente qualificati. Dall’altro due gruppi di partecipanti, in cui confluiranno coloro i quali hanno acquistato un’ibrida presso Rivauto e un pubblico di interessati iscrittisi per l’occasione. La tabella di marcia è delle più intense ed entusiasmanti e compie la filosofia didattica del learning by doing: mettere la teoria in pratica quando è ancora “calda”, con vere e proprie prove su strada. Dopo una fase d’accoglienza, i partecipanti prenderanno parte a venti minuti di lezione teorica, dove verranno chiariti a fondo aspetti peculiari dell’ibrido come la frenata rigenerativa, il veleggiamento elettrico e l’uso corretto della modalità “Brake”. Quindi, tutti nell’abitacolo, per scatenare il potenziale delle vetture, portandole a un livello mai immaginato prima. Le prove su strada si terranno su percorsi urbani, per preparare il pubblico a un reale scenario di guida. Gli ultimi venti minuti di ogni lezione si chiuderanno con un Q&A: un momento di confronto fondamentale per metabolizzare le conoscenze e condividerle insieme.

Un grande ritorno, dopo due anni di interruzione a causa della pandemia, che diversifica la sempre crescente offerta di Rivauto, pronta a condividere con la sua comunità i fondamentali di quella passione automobilistica così centrale nella sua attività.

Se sei interessato a partecipare non perdere l’occasione di unirti a noi: scrivici all’indirizzo mail lead@rivauto.it !