Home / Hybrid School: con Toyota si torna a scuola!

Hybrid School: con Toyota si torna a scuola!

10 Dicembre 2022

Hybrid School: con Toyota si torna a scuola!

 Oltre nove ore di formazione altamente specializzata in aula e su strada, uno staff interamente dedicato e un obiettivo: svelare i segreti dell’alimentazione ibrida al di là del semplice utilizzo quotidiano. Il 3 dicembre Hybrid School ha animato lo showroom Toyota di Como, in un tutto esaurito che conferma la vitalità della community Rivauto!

 

Come annunciato, sabato 3 dicembre Rivauto – in qualità di dealer ufficiale per i marchi Lexus e Toyota – ha ospitato Toyota Hybrid School: la Driving Academy che la casa madre ha creato per svelare ogni segreto dell’alimentazione ibrida. La curva di crescita di questa tipologia di motorizzazione sta ridefinendo i connotati dell’esperienza di guida a cui il pubblico generalista è abituato ed il successo commerciale di full e plug-in Hybrid è una realtà ogni anno più consolidata. Toyota, da sempre Ambassador e pioniere dell’innovazione, lavora in sinergia con Rivauto per condividere quelle conoscenze che al volante fanno la differenza, permettendo al driver di scatenare il 100% del potenziale della sua vettura. Per farlo, è però necessario un percorso di formazione pratico-teorica che riesce nell’intento di fornire al cliente l’opportunità di mettere alla prova la propria conoscenza mettendola subito in pratica.Hybrid School: con Toyota si torna a scuola!

Un sold out che parla da sé

L’evento era riservato a chi ha acquistato un’automobile ibrida presso Rivauto nell’ultimo semestre e al contempo aperto ad iscrizioni esterne. Non è stato necessario molto tempo perché il formulario delle partecipazioni si riempisse: 45 i presenti in totale, frutto non solo delle ultime consegne ma soprattutto di diverse adesioni spontanee che con gran interesse hanno voluto partecipare.

Le sessioni si sono articolate in un c

ontinuum dalle 09.00 alle 18.30. Il programma ha previsto un planning orario suddiviso in tre moduli da 20 minuti ciascuno: uno di formazione teorica, con l’ausilio di piloti professionisti e consulenti specializzati, uno di prov

a su strada in cui mettere la teoria sul piano dell’asfalto e infine un Q&A. Questo momento, in particolare, ha riservato per la community Rivauto un’occasione di grande arricchimento – permettendo di rivivere l’esperienza della consegna ed elaborare ulteriori spunti di riflessione.
Il confronto con lo staff di Toyota Hybrid School ha consentito ai partecipanti di ribaltare completamente la prospettiva sulla propria vettura e di padroneggiare tecniche di guida di cui prima erano ignari: esempi sono il veleggiamento elettrico o la frenata rigenerativa.

Mobilità consapevole per tutti

Per celebrare questa “seconda prima volta”, è stato infine consegnato un diploma simbolico, che attesta l’inizio di una nuova stagione di padronanza totale e che ha consegnato ai presenti un piccolo souvenir di una giornata in grado di mescolare passione automobilistica, apertura all’innovazione, condivisione e adrenalina.
E sì, se ve lo steste chiedendo, Hybrid School torna nel 2023. Rimanete collegati: condivideremo appena possibile tutte le informazioni necessarie per aderire alla prossima edizione!