Home / La presentazione della Nuova GR Yaris: quando la passione è un minimo comune denominatore

La presentazione della Nuova GR Yaris: quando la passione è un minimo comune denominatore

Sabato 4 marzo l’unveil della Nuova GR Yaris per la III edizione del trofeo monomarca è stato un successo sotto tutti i punti di vista: sportivo, promozionale e di aggregazione. Ve ne parliamo nel reportage di oggi.

Coinvolgimento, passione, e adrenalina.

Ecco le tre chiavi su cui si fonda la community di Rivauto; elementi identitari che hanno distinto il lancio della Nuova GR Yaris per la III edizione della GR Yaris Cup, sabato 4 marzo 2023.

Si trattava, in un certo senso, di una prima assoluta: non solo per la biposto che affronterà i tracciati di quest’edizione del trofeo monomarca – svelata per l’occasione in esclusiva nazionale – ma anche per il concessionario esclusivo di Toyota e Lexus a Como e provincia. E il riscontro ha superato le aspettative: il 90% del panel di clienti selezionati si è presentato puntuale allo showroom Toyota di Como, mentre le adesioni spontanee sono state una piacevole sorpresa. Oltre 15 appassionati, richiamati dall’intensa attività di comunicazione social, si sono presentati a bordo della propria GR Yaris, in un spontaneo e sorprendente raduno che ha invaso di passione l’area parcheggio dello showroom Lexus.

Il programma

Il team piloti – capitanato dal campione in carica Thomas Paperini di Lion Motor Events –, da quest’anno partner ufficiale Rivauto, ha dimostrato grande disponibilità ed entusiasmo. La presentazione ha avuto inizio alle 16.00, nell’happening dedicato con buffet e musica. Un espediente di successo per sciogliere il ghiaccio e creare interazione tra i partecipanti. Infine, il momento più atteso: la nuova GR Yaris per la III edizione di GR Yaris Cup, dotata di una livrea completamente rinnovata, è stata presentata a un pubblico che ha avuto anche l’occasione di udire il “canto” del motore, grazie una rapida accensione indoor.

Infine, il momento clou dell’evento, quello in cui l’hype si scioglie e l’adrenalina comincia a scorrere nelle vene: il test drive outdoor a bordo della demo ufficiale di GR Yaris e di GR Supra.
Esperienze che hanno reso “driver per un giorno” i tanti appassionati presenti, svelando un’accezione del marchio Toyota sempre più preponderante: l’anima sportiva che si somma al DNA avveniristico della casa di Aichi.

Un rombo di motore che unisce

Creare connessioni tra appassionati è sempre più una chiave di volta dell’identità di Rivauto e questo sabato ha consolidato ancor di più questa visione: una grande occasione non solo per avvicinare il pubblico lariano al motorsport, ma anche per fare della passione un minimo comune denominatore in grado di creare connessioni e occasioni di fare rete.